Introduzione

Per voi viaggiatori che venite negli Stati Uniti, dovreste assolutamente provare un’esperienza di road trip. Gli Stati Uniti hanno un sistema autostradale esteso e ben curato, che include l’iconica Route 66 e la panoramica Pacific Coast Highway, rendendo molto comodo e piacevole viaggiare per lunghe distanze in auto.
Perciò è necessario leggere attentamente questa guida, che include informazioni su come noleggiare e ritirare la vostra auto, le regole del traffico locale, i regolamenti autostradali e alcune cose a cui prestare attenzione lungo il percorso, specialmente se è la prima volta che noleggiate un’auto in America.
Consigli per il Noleggio Auto
Prenota in Anticipo
Generalmente, raccomandiamo di effettuare la prenotazione con un mese di anticipo per poter scegliere il veicolo e le date desiderate.
Se ti presenti direttamente al banco di noleggio senza prenotazione, è probabile che l’auto di cui hai bisogno non sia disponibile.
*Se sei già un membro QEEQ diamond, ti basta 1$ per bloccare la tua prenotazione ed effettuare il resto del pagamento prima del ritiro, senza intaccare il limite della tua carta di credito.
Documenti Necessari

Passaporto, Patente di Guida, Patente Internazionale di Guida (Consigliata), Carta di Credito
La Patente Internazionale di Guida (IDP) è altamente raccomandata, in quanto permette di guidare legalmente nei paesi che la richiedono.
Se per te è complicato richiedere una Patente Internazionale, genera una traduzione gratuita della patente su QEEQ.com (Disponibile solo sul sito giapponese).
Scelta dell’Auto
La scelta dell’auto dipende in gran parte dalla durata del viaggio, dal numero di passeggeri, dalla quantità di bagagli e dalle condizioni stradali.
- Guida in città per piccoli gruppi (1-3 passeggeri)
Se viaggi in coppia, con uno o due amici, o da solo, un’auto piccola a un prezzo ragionevole potrebbe essere una buona scelta.
Le auto compatte hanno da 4 a 5 posti. Consigliamo di lasciare libera una capacità passeggero per stare più comodi e avere più spazio.

- Da 4 a 5 passeggeri, inclusi bambini e anziani
Si consigliano auto di medie e grandi dimensioni. Questi modelli possono ancora offrire una buona quantità di spazio con 2 o 3 valigie. I SUV sono adatti a condizioni stradali miste. Le auto ecologiche come la Prius possono farti risparmiare sulla benzina. Scegli ciò di cui hai bisogno per viaggiare serenamente nei lunghi viaggi.
- Viaggiare in un gruppo di 6 o più persone
Sarebbe un’esperienza meravigliosa scegliere un van affinché ognuno abbia il proprio posto. Questi modelli ospitano da 7 a 12 persone. È da notare, tuttavia, che le auto grandi non possono effettuare curve strette e veloci. Consigliamo quindi di noleggiare due auto piccole o medie se trascorrete molto tempo guidando attraverso le città.
Processo di Prenotazione Online

Ci impegniamo a rendere la tua prenotazione il più comoda possibile. Entra nel nostro sito QEEQ.com, accedi, inserisci le informazioni richieste e segui le istruzioni: sei libero di noleggiare l’auto che desideri.
Assicurazione
Quali Assicurazioni Sono Disponibili?
*Per le auto con Autopilot:
(1) Assicurato: Protezione per la persona che noleggia l’auto, inclusa l’assicurazione contro gli infortuni dei passeggeri e l’assicurazione contro gli infortuni personali (PAI). Questo include la sicurezza personale del conducente, dei passeggeri e dei loro effetti personali.
(2) Assicurazione Auto: protezione per il veicolo del noleggiante. La Collision Damage Waiver (CDW) (Esonero da Responsabilità per Danni da Collisione) ne è un esempio.
(3) Assicurazione verso Terzi: assicurazione che protegge terze parti diverse dal noleggiante e dalla compagnia di autonoleggio. Ad esempio, l’assicurazione di Responsabilità Civile di Base (BTL).
La prenotazione di un noleggio auto internazionale includerà le assicurazioni di base richieste per il noleggio: Copertura Danni al Veicolo, Protezione contro il Furto e Assicurazione per Responsabilità Civile verso Terzi.
La franchigia è l’importo massimo di cui sei responsabile nel caso in cui la tua auto a noleggio venga danneggiata o rubata, a condizione che tu rispetti i termini del contratto di noleggio. Ad esempio, se la franchigia è di 1000 USD, e il danno all’auto noleggiata è inferiore a 1000 USD, il cliente paga; se il danno è superiore a 1000 USD, il cliente paga fino a 1000 USD; e la compagnia assicurativa del noleggiatore paga la parte eccedente i 1000 USD.
Molti viaggiatori desiderano una copertura più completa e acquistano un’assicurazione aggiuntiva. La copertura per persone, veicolo e terzi varia a seconda del tipo di assicurazione. Ecco alcuni esempi di tipi comuni di assicurazione (nota: più spunte significano maggiore copertura):

Quando e Come Acquistare l’Assicurazione
Ci sono due modi per ottenere l’assicurazione: uno è acquistare l’assicurazione al momento della prenotazione online dell’auto; l’altro è acquistare l’assicurazione presso l’ufficio locale dove si noleggia l’auto al momento del ritiro.
Generalmente, le assicurazioni fornite dalle compagnie di autonoleggio hanno solitamente una copertura più limitata e premi più alti, quindi è altamente raccomandato acquistare l’assicurazione online al momento della prenotazione dell’auto.
Come Scegliere l’Assicurazione
Se viaggi con un budget limitato, è meglio scegliere il tipo di polizza assicurativa con la copertura più completa. Le ragioni principali sono:
In primo luogo, i costi di riparazione dell’auto all’estero sono probabilmente più alti.
In secondo luogo, in caso di incidente, i costi medici e i risarcimenti sono molto elevati negli Stati Uniti.
In terzo luogo, più ampia è la copertura, minori sono i problemi da affrontare, il che fa risparmiare un sacco di tempo ed energia.
Prendendo ad esempio l’assicurazione auto, rispetto alle polizze comuni, la copertura assicurativa più completa, che include protezione per vetri, pneumatici, telaio e considerazioni per condizioni stradali speciali come sabbia e rocce, è molto necessaria, ma l’assicurazione di base delle compagnie di autonoleggio di solito non include una copertura completa di questo tipo.
Ritiro dell’Auto
Controlli Prima della Partenza
Prima di recarti all’ufficio di autonoleggio, assicurati di aver portato con te tutti i documenti necessari per il ritiro del veicolo; si consigliano due carte di credito internazionali per garantire un limite di credito sufficiente per la pre-autorizzazione.
Raggiungere l’Ufficio di Noleggio

Se c’è un ufficio di ritiro nelle vicinanze, puoi semplicemente andarci a piedi, seguendo le indicazioni per “airport rental cars” (autonoleggi in aeroporto).
Se il centro di autonoleggio è lontano, di solito c’è un bus navetta gratuito (shuttle) diretto al centro di autonoleggio. Le navette passano circa ogni 10 minuti, quindi prendi l’autobus quando vedi il logo della tua compagnia di autonoleggio.
Se la navetta non è disponibile, puoi contattare la compagnia di autonoleggio e attendere che un membro dello staff ti venga a prendere nel luogo designato. Se hai difficoltà a comunicare con il personale dell’ufficio, chiama QEEQ e ti assisteremo in inglese o in altre lingue.
Ispezionare l’Auto

Quando ricevi il veicolo prenotato, ispeziona la carrozzeria per eventuali danni. In quel momento, è una buona idea documentare l’intero processo con la fotocamera del tuo smartphone o scattare una foto del cruscotto. Se dimentichi di controllare le condizioni del veicolo prima della partenza, potrebbero addebitarti riparazioni per danni non causati da te al momento della riconsegna.
Pagamento
Il pagamento è dovuto il giorno del noleggio, a meno che tu non stia pagando online o acquistando un pacchetto turistico.
L’assicurazione è solitamente inclusa nel prezzo del noleggio, ma alcune compagnie di autonoleggio offrono opzioni a pagamento per una copertura più completa.

Infine, ma non meno importante, conserva tutti i contratti e i documenti al sicuro per un possibile uso futuro. Una volta ricevute le chiavi, controlla l’altezza dei sedili, la posizione degli specchietti, fissa i seggiolini per bambini e poi sei pronto a partire!
Regole Stradali e Segnaletica
Guida a Destra
Negli Stati Uniti, i veicoli guidano sul lato destro della strada e le auto hanno il volante a sinistra. Quindi, se le convenzioni di guida sono diverse da quelle del tuo paese, questa è la prima cosa a cui devi prestare attenzione.
Segnale di Stop

Fai attenzione ai segnali di stop rossi. Quando ne incontri uno, devi fermarti completamente per 3 secondi prima di procedere. Funziona come un semaforo rosso.

Se vedi un segnale 4-Way Stop o All-Way Stop sulla strada, segui queste linee guida:
Chi arriva prima, passa per primo;
Se i veicoli sono arrivati contemporaneamente, quello a destra passa per primo e quello a sinistra deve dare la precedenza;
Se veicoli opposti sono arrivati contemporaneamente e c’è un conflitto nella traiettoria di guida, il veicolo che va dritto procede per primo.
Se veicoli in direzioni opposte sono arrivati contemporaneamente e c’è una collisione tra due svolte, il veicolo che svolta a destra darà la precedenza.
Ricorda, la precedenza non si prende mai, si dà sempre.
Limiti di Velocità

Negli Stati Uniti, la velocità è misurata in miglia orarie (mph), come indicato sul tachimetro. I limiti di velocità negli Stati Uniti variano da stato a stato. Ad esempio, in California, il limite di velocità è da 65 a 70 mph sulle autostrade (freeway), da 55 a 65 mph sulle strade pubbliche e da 25 a 30 mph nelle aree residenziali. Tuttavia, i limiti di velocità specifici sono determinati dalla segnaletica sul posto e alcune autostrade hanno limiti di velocità diversi a seconda del tratto.
Dare la Precedenza (Yield)

Un segnale di “yield” (dare la precedenza) è un segnale stradale regolamentare che istruisce i conducenti a rallentare e, se necessario, fermarsi per consentire ad altri utenti della strada (veicoli e pedoni) di passare prima di procedere.
Priorità ai Veicoli di Emergenza

Quando incontri veicoli di emergenza (ad esempio, auto della polizia, ambulanze), devi accostare e lasciarli passare.
I Pedoni Prima di Tutto

Il codice della strada statunitense stabilisce che “i pedoni hanno la priorità”, e negli Stati Uniti, le auto danno sempre la priorità ai pedoni, che il semaforo sia verde o rosso, e che il pedone stia attraversando illegalmente o meno, devi prestare attenzione.
Non Svoltare a Destra con il Rosso (No Turn on Red)

Negli Stati Uniti, di solito è permesso svoltare a destra con il semaforo rosso, ma è obbligatorio fermarsi completamente all’incrocio e assicurarsi che non ci siano veicoli in arrivo, veicoli che svoltano a sinistra o pedoni. Se non ci si ferma completamente prima di svoltare a destra, si rischia una multa di circa 450$. Fai attenzione, però, se incontri il segnale “NO TURN ON RED” (NON SVOLTARE CON IL ROSSO), perché a quell’incrocio è vietato svoltare a destra con il rosso.
A New York, c’è un segnale speciale per la svolta con il rosso che dice “Right Turn on Red” (Svolta a destra con il rosso permessa); senza di esso, non puoi svoltare a destra con il rosso!
Diritto di Precedenza
Gli Stati Uniti prestano grande attenzione al diritto di precedenza. Le regole principali sono: i veicoli che svoltano danno la precedenza a quelli che vanno dritti, i veicoli sulle strade secondarie danno la precedenza a quelli sulla strada principale, i veicoli che non sono nella rotatoria danno la precedenza a quelli che sono già entrati, le svolte a sinistra danno la precedenza alle svolte a destra. Gli americani rispettano rigorosamente il diritto di precedenza, quindi, per evitare incidenti, se non hai la precedenza devi cederla.
Cinture di Sicurezza e Seggiolini per Bambini Obbligatori

Tutti nel veicolo devono indossare la cintura di sicurezza, compresi i passeggeri dei sedili posteriori.
I bambini nel veicolo devono utilizzare un seggiolino per bambini. Ad esempio, in California, i bambini sotto gli 8 anni, quelli che pesano meno di 60 libbre (circa 27 kg) e quelli alti meno di 1,44 metri devono stare in un seggiolino appropriato e possono sedersi solo sul sedile posteriore.
Non Lasciare Bambini Soli in Auto
I bambini non devono essere lasciati soli in un veicolo in nessun momento e i trasgressori possono essere accusati di violazione della sicurezza dei minori.
Corsia di Svolta a Sinistra (Left Turn Lane)

Negli Stati Uniti, ci sono corsie designate per la svolta a sinistra. Dovresti usare questa corsia quando ti prepari a svoltare a sinistra o a fare un’inversione a U. Tuttavia, non puoi percorrere più di 200 piedi (circa 60 metri) nella corsia centrale di svolta a sinistra. Questo tratto di strada di solito non ha semafori o segnali di svolta, e può essere percorso in entrambe le direzioni o utilizzato per fare inversione, quindi è facile avere incidenti, per questo è chiamata “Death Lane” (Corsia della Morte) o “Devil’s Lane” (Corsia del Diavolo).
Regolamenti Autostradali

Condizioni stradali a cui prestare attenzione:
- Le autostrade in America sono adatte alla guida assistita (autopilot) grazie all’ampiezza della strada e alla visuale aperta.
- Se hai intenzione di guidare attraverso gli Stati Uniti occidentali, visitando parchi nazionali e attraversando molte catene montuose, aree selvagge, deserti e foreste, devi guidare con prudenza e fare il pieno di carburante per evitare che l’auto si fermi.
- La guida invernale nelle aree montuose richiede particolare attenzione, pneumatici da neve e catene antiscivolo potrebbero essere essenziali.
Regolamenti Comuni
- Corsia HOV/Carpool

Le corsie prioritarie per i veicoli che trasportano due o più persone per alleviare la congestione del traffico sono chiamate corsie HOV (High Occupancy Vehicle) o corsie carpool. Controlla i segnali per il numero di persone richiesto.
- Semafori agli Svincoli

Negli Stati Uniti, la maggior parte degli svincoli autostradali ha semafori, quindi fai attenzione che può passare un solo veicolo a ogni verde.
- Non Occupare Continuamente la Corsia di Sorpasso

Quando guidi in autostrada, dovresti fare attenzione a non occupare la corsia di sinistra (corsia di sorpasso) troppo a lungo. Negli Stati Uniti, è comune seguire e superare il veicolo senza suonare il clacson o lampeggiare.
- Attenzione ai Motociclisti

Le motociclette sono ammesse sulle autostrade statunitensi. Di solito sono piuttosto veloci e cambiano spesso corsia, quindi fai attenzione se vedi una motocicletta.
Pagamento Pedaggi

Ci sono due tipi di strade a pedaggio negli Stati Uniti. Uno è identificabile dal segnale “TOLL”, che indica che l’intera sezione dell’autostrada è a pedaggio, e le corsie sono divise in corsie express e corsie self-service o manuali.
Quando pianifichi il tuo viaggio, è una buona idea controllare in anticipo se il tuo percorso passa attraverso strade a pedaggio e, in tal caso, impostare il tuo navigatore GPS per evitarle.
- Come Pagare

Ci sono tre tipi principali di pedaggi sulle autostrade statunitensi: carte di telepedaggio elettroniche, pedaggi self-service e pedaggi manuali.
La maggior parte delle strade a pedaggio, inclusa la California, richiede pagamenti elettronici, che variano a seconda della distanza percorsa ma sono generalmente economici.
Ti consigliamo di noleggiare un dispositivo di telepedaggio come FasTrak, Plate Pass o E-ZPass dal nostro staff quando ritiri l’auto, in modo da poter passare più velocemente ai caselli. Se viene addebitato un pedaggio, la compagnia di autonoleggio lo addebiterà direttamente sulla tua carta di credito, quindi non ci saranno costi successivi, ma la compagnia di autonoleggio ti addebiterà una commissione di servizio.
- Cosa succede se entro accidentalmente in una strada a pedaggio?
Alcune strade a pedaggio non hanno segnali di avvertimento evidenti che possono essere facilmente trascurati. A volte le persone entrano in una strada a pedaggio senza pagare il pedaggio. Puoi visitare www.thetollroads.com e fare clic su “PAY TOLL NOW” e seguire i passaggi per completare il pagamento del pedaggio. I pagamenti in ritardo comporteranno una multa per violazione.
Rifornimento e Parcheggio
Rifornimento

- Tipi di Benzina
Ci sono tre tipi di benzina negli Stati Uniti:
Regular: Benzina n. 85~88;
Midgrade (o Plus): Benzina n. 88~90; Premium (o Supreme): Benzina n. 90 o superiore.
Per fare il pieno, segui le istruzioni sul tappo del serbatoio del veicolo o leggi il manuale. Se non sei sicuro, chiedi all’addetto quando ritiri il veicolo. Negli Stati Uniti, la maggior parte dei veicoli utilizza benzina 87 (regular). Nel caso improbabile che venga aggiunto il carburante sbagliato, contatta un’officina di assistenza il prima possibile per pulire il serbatoio e il sistema di alimentazione e controllare il motore. Per evitare danni, non avviare improvvisamente.
- Stazione di Servizio Self-Service

Le stazioni di servizio negli Stati Uniti sono per lo più self-service. Il pagamento viene effettuato con carta di credito o contanti.
Processo di pagamento in contanti: memorizza il numero della pompa → paga in contanti alla cassa del negozio → scegli il tipo di benzina → estrai la pistola ed eroga → ritira il resto alla cassa del negozio.
Carta di credito: Inserisci la carta, inserisci le informazioni, rimuovi la carta, seleziona il tipo di benzina, estrai la pistola ed eroga.
Nota che la maggior parte delle stazioni di servizio negli Stati Uniti accetta solo carte di credito statunitensi. Quando si utilizza una carta di credito internazionale al di fuori degli Stati Uniti, il pagamento viene effettuato allo stesso modo dei contanti. Ti consigliamo di pagare in contanti, e alcune pompe offrono sconti se lo fai.
Regole di Parcheggio

Dove puoi parcheggiare:
- Parcheggio Pubblico:
Il parcheggio pubblico gratuito è solitamente disponibile vicino ai centri commerciali e ai supermercati. Il parcheggio a pagamento è solitamente disponibile nelle località turistiche e nelle aree del centro.
- Lungo la Strada (Roadside):
La maggior parte dei parcheggi lungo la strada è a tempo limitato ed è indicato sui cartelli del parcheggio. Presta attenzione ai segnali e fai attenzione a non superare il limite di tempo quando parcheggi nell’area.
Dove non puoi parcheggiare:
- È vietato parcheggiare nei posti per disabili, agli ingressi e alle uscite degli edifici, vicino agli idranti e alle fermate degli autobus. A meno che non ci sia una persona disabile nel veicolo.
- Non puoi parcheggiare entro 30 piedi (circa 9 metri) da un incrocio. Se c’è un segnale “NO PARKING HERE TO CORNER” vicino all’incrocio, non puoi parcheggiare oltre il segnale. Se non c’è tale segnale, devi parcheggiare a 30 piedi dall’incrocio e fare attenzione a non bloccare ingressi o uscite.
Pagamento:
- Pagamento al Parcometro (Pay by the Meter)

I parcometri addebitano da 1$ a 3$ all’ora e possono essere pagati con carta di credito o monete:
Moneta/carta – Seleziona il tempo – Conferma – Stampa la ricevuta – Metti la ricevuta sul cruscotto.
- Paga all’Entrata/Uscita

Questo tipo di tariffe di parcheggio è relativamente alto, e va da 2$ a 20$ all’ora, e può essere pagato in contanti o con carta di credito.
Ci sono due modi per pagare il parcheggio: Prima o dopo il parcheggio:
Prima di parcheggiare: parcheggia l’auto, scegli la durata sulla macchina self-payment, paga la tariffa, stampa un piccolo biglietto e attacca il biglietto sul parabrezza.
Dopo aver parcheggiato: Prendi un biglietto all’ingresso, parcheggia l’auto, esci dal parcheggio, inserisci il biglietto nella macchina self-payment, paga la tariffa, stampa il biglietto e lascialo all’uscita.
Gestione degli Incidenti
Se sei coinvolto in un incidente stradale, non farti prendere dal panico. Controlla se i passeggeri sono feriti, in tal caso, aiuta te stesso e cerca aiuto dai passanti. I contatti di emergenza sono disponibili in qualsiasi momento.
Polizia, Vigili del Fuoco, Ambulanza: 911
Numeri delle Ambasciate per Paese:

Graffio o Incidente Lieve
Garantisci la sicurezza delle persone → Sposta il veicolo sul lato della strada senza ostacolare il traffico → Chiama il 911 → Scatta foto o video delle condizioni del veicolo → Fai registrare l’incidente dalla polizia e conserva una copia del verbale → Contatta la compagnia di autonoleggio e la compagnia assicurativa.
Furto
Chiama il 911 → La polizia prende nota → Denuncia all’assicurazione → Verifica le informazioni → Pagamento
Guasto
Chiama la compagnia di autonoleggio → Manderanno qualcuno nelle vicinanze per trainare la tua auto o cambiare una gomma.
Se la compagnia di autonoleggio non è in grado di aiutarti, contatta un servizio di rimorchio con l’aiuto della polizia. Le riparazioni auto sono molto costose negli Stati Uniti, quindi è importante avere un’assicurazione.
Assistenza Stradale
Quando noleggi un’auto e guidi negli Stati Uniti, se si verifica un incidente stradale, oltre a chiamare il 911, puoi anche contattare i seguenti numeri di emergenza:
Numeri di Emergenza Autostradali per Cellulari Stato per Stato:
https://www.ou.edu/police/dpsinfo/state-by-state-cellphone-highway-emergency-assistance-numbers
Puoi anche chiamare la tua compagnia di autonoleggio:
- AVIS: 1-800-352-7900
- SIXT: 1 (888) 749 8227
- Budget: 800-218-7992
- Thrifty: 1-800-283-0898
- Hertz: 1-800-654-5060
- ACE: (877) 822-3872
- Dollar: 800-235-9393
- Yesaway: 1 424-800-4990
Riconsegna dell’Auto a Noleggio
Per restituire l’auto, basta tornare alla compagnia di autonoleggio, ma presta attenzione alle seguenti cose:
Fai il Pieno Prima di Riconsegnare

Di solito, la regola base per restituire un’auto è fare il pieno di benzina prima di riconsegnarla alla compagnia di autonoleggio.
Anche se il tempo è scaduto e potrebbe non esserci una stazione di servizio comoda, va bene guidare per un po’ (circa 5 chilometri o giù di lì) dopo aver fatto rifornimento.
Se provi a restituire l’auto dopo l’orario previsto senza fare rifornimento, o se guidi una distanza eccessiva dopo il rifornimento, calcoleremo il tempo rimanente e ti addebiteremo un costo aggiuntivo.
Ispezionare l’Auto
Quando arrivi, un rappresentante ispezionerà il tuo veicolo per eventuali danni. Se ci sono danni, verrà effettuato un pagamento aggiuntivo.
Riconciliare i Costi
Quando restituisci l’auto, il personale controllerà e registrerà il veicolo e stamperà l’elenco di liquidazione sul posto. Controlla attentamente l’elenco e, se hai addebiti sconosciuti, puoi sollevare la questione di persona o chiamare il servizio clienti per risolvere il problema.
Conserva il Contratto e i Documenti
Dopo aver restituito l’auto, si consiglia di conservare il contratto e le ricevute in un luogo sicuro in caso di necessità.
Assistenza dopo il Viaggio

Multe (Traffic Citation)
Le sanzioni per le violazioni del codice della strada negli Stati Uniti sono molto costose, quindi si consiglia di seguire rigorosamente le norme sul traffico.
Come Pagare una Multa:
- Il pagamento online è il più comodo. C’è un sito web per il pagamento allegato alla multa, segui le istruzioni per inserire il numero di serie della multa e poi aggiungi i dati della tua carta di credito per pagare. Fai attenzione alla data di scadenza, altrimenti pagherai una penale per il ritardo.
- Se non puoi pagare subito, dillo alla compagnia di noleggio quando restituisci l’auto, e la compagnia potrà addebitare direttamente la tua carta di credito, anche se di solito c’è una commissione.
Nota: Se ricevi una multa, dovresti pagarla il prima possibile. Se ricevi una multa troppo alta per un motivo sconosciuto, dovresti provare a presentare un reclamo localmente negli Stati Uniti e non aspettare di occupartene una volta tornato a casa.
Richiesta di Risarcimento Assicurativo
Se hai acquistato un’assicurazione con copertura completa, riceverai una rapida liquidazione del sinistro. Dovrebbero essere preparati i seguenti documenti:
- Passaporto
- Patente di Guida
- Storico degli Addebiti sulla Carta di Credito
- Il Contratto di Noleggio Auto
- Fattura di Detrazione per Danni all’Auto
Per informazioni più dettagliate, controlla i termini e le condizioni della compagnia assicurativa:
https://www.qeeq.com/term?info=axa_policy&browser_open=1
Addebiti Sconosciuti dopo il Viaggio
Se hai ricevuto una detrazione inaspettata al tuo ritorno nel tuo paese d’origine, potrebbe essere che la tua multa per violazione sia stata pagata dalla compagnia di autonoleggio, ma di solito l’importo della detrazione sarà più costoso della multa stessa perché include la commissione di gestione addebitata dalla compagnia di autonoleggio. Se non sai quale sia stata la violazione, puoi contattare il nostro servizio clienti per assistenza.
Itinerari Classici
Ovest Americano (American West)
1. California: La Classica Highway 1

La Highway 1 Classic, nota anche come Pacific Coast Highway, è uno dei road trip più iconici degli Stati Uniti. Questo percorso panoramico si estende lungo la costa della California da San Francisco a Los Angeles. Le tappe principali lungo il percorso includono l’affascinante città di Monterey, la costa mozzafiato del Big Sur, la pittoresca città di Santa Barbara e la vibrante città di Malibu. Il percorso è rinomato per le sue splendide viste sull’oceano, le scogliere spettacolari e le affascinanti città costiere, rendendolo un must per ogni appassionato di road trip.
2. Rocce Rosse e Cieli Bui: Parchi Nazionali per lo Stargazing

L’itinerario “Utah: Rocce Rosse e Cieli Bui: Parchi Nazionali per lo Stargazing” è un viaggio spettacolare attraverso alcuni dei parchi nazionali più iconici dello Utah, rinomati per le loro splendide formazioni di roccia rossa e i cieli bui incontaminati, perfetti per osservare le stelle. Questo percorso include tipicamente soste all’Arches National Park, al Canyonlands National Park, al Capitol Reef National Park, al Bryce Canyon National Park e allo Zion National Park. Ogni parco offre paesaggi unici, dagli archi e pinnacoli imponenti di Arches ai profondi canyon di Canyonlands, la bellezza selvaggia di Capitol Reef, gli hoodoos del Bryce Canyon e le maestose scogliere di Zion. Il percorso è ideale per coloro che amano sia le avventure diurne che l’osservazione notturna delle stelle, poiché questi parchi sono alcuni dei posti migliori negli Stati Uniti per ammirare il cielo notturno senza inquinamento luminoso.
3. Colorado: Un Road Trip in Famiglia di 7 Giorni in Colorado

Esplora i diversi paesaggi e le attrazioni del Colorado in una settimana. Inizia a Denver, dirigiti al Rocky Mountain National Park per escursioni e fauna selvatica, visita Glenwood Springs per le sorgenti termali e i parchi avventura, esplora la bellezza paesaggistica di Aspen e termina a Colorado Springs con il Garden of the Gods e Pikes Peak. Perfetto per il divertimento in famiglia e le attività all’aperto.
4. California: Avventura nella Sierra

La California Sierra Adventure ti porta attraverso le maestose montagne della Sierra Nevada. I punti salienti includono il Lago Tahoe, il Yosemite National Park e il Kings Canyon. Questo percorso è noto per i suoi splendidi scenari alpini, i laghi cristallini e le diverse attività all’aperto come escursioni, sci e arrampicata.
5. Oregon: Le Nuove Strade Panoramiche dell’Oregon

Esplora le nuove strade panoramiche (scenic byways) dell’Oregon, che offrono viste mozzafiato ed esperienze uniche. Questi percorsi ti portano attraverso paesaggi diversi, da foreste lussureggianti e coste frastagliate all’alto deserto e cime vulcaniche. I punti salienti includono la Cascade Lakes Scenic Byway, la Rogue-Umpqua Scenic Byway e la Journey Through Time Scenic Byway. Ogni percorso offre opportunità per attività all’aperto, osservazione della fauna selvatica e scoperta di affascinanti piccole città. Che tu cerchi avventura o relax, queste strade panoramiche mostrano il meglio della bellezza naturale dell’Oregon.
America Centrale (Central America)
1. Route 66

La Route 66 è un itinerario iconico per i road trip americani. Partendo da Santa Monica e terminando alla Mojave National Preserve, questo viaggio copre 215 miglia e richiede in genere da 2 a 3 giorni. Lungo la strada, incontrerai 9 tappe degne di nota, ognuna delle quali offre uno sguardo unico sulla storia e la cultura di questa leggendaria autostrada.
2. Montana: Going-to-the-Sun Road

La Going-to-the-Sun Road è una spettacolare strada di 50 miglia attraverso il Glacier National Park in Montana. Questo percorso iconico offre viste mozzafiato su montagne aspre, laghi incontaminati e foreste lussureggianti. La strada attraversa lo Spartiacque Continentale (Continental Divide) al Logan Pass, offrendo numerose opportunità per soste panoramiche e osservazione della fauna selvatica.
Est Americano (American East)
1. Monti Appalachi: Road Trip sulla Blue Ridge Parkway

La Blue Ridge Parkway è una delle strade panoramiche più belle d’America, che si snoda attraverso i Monti Appalachi e offre viste mozzafiato, fauna selvatica diversificata e numerose opportunità ricreative. Questo percorso iconico collega il Great Smoky Mountains National Park nella Carolina del Nord allo Shenandoah National Park in Virginia.
2. The Kancamagus Highway (NH Route 112)

La Kancamagus Highway, nota anche come “The Kanc,” è una strada panoramica di 34,5 miglia lungo la Route 112 del New Hampshire nelle White Mountains. Rinomata per il suo splendido fogliame autunnale, questa strada offre viste mozzafiato sulla White Mountain National Forest, fiumi pittoreschi e cascate. Le tappe principali includono l’Albany Covered Bridge, le Sabbaday Falls e il Russell-Colbath Historic Site. Questa guida è un must per chiunque voglia sperimentare i colori vivaci dell’autunno del New England.
Alaska
Road Trip sull’Alaska Highway

L’Alaska Highway offre un viaggio panoramico e avventuroso nel cuore dell’Alaska. Partendo da Delta Junction e terminando a Fairbanks, questo percorso ti porta attraverso paesaggi mozzafiato, tra cui vaste foreste, fiumi e montagne. Lungo la strada, puoi fermarti in affascinanti città come Tok e North Pole, e goderti la bellezza naturale e la fauna selvatica per cui l’Alaska è famosa.
Hawaii
Maui: Costa Nord-Est e Maui Orientale via Hāna Highway

Cosa ottieni quando combini circa 59 ponti secolari, per lo più a corsia unica, centinaia di curve asfaltate e 54 miglia di cascate lungo la strada, foreste pluviali rigogliose e splendide viste sulla costa di East Maui a livello del mare e a mille piedi di altitudine? Uno dei migliori (e più famosi) road trip delle Hawaii, punto.
Siti Web e Numeri Utili

- Sito Ufficiale del Turismo degli Stati Uniti:
- Polizia, Vigili del Fuoco, Ambulanza: 911
- Numeri di Emergenza Autostradali per Cellulari Stato per Stato:
https://www.ou.edu/police/dpsinfo/state-by-state-cellphone-highway-emergency-assistance-numbers
- Numeri delle Ambasciate per Paese:
- Compagnie di Autonoleggio:
AVIS: 1-800-352-7900
SIXT: 1 (888) 749 8227
Budget: 800-218-7992
Thrifty: 1-800-283-0898
Hertz: 1-800-654-5060
ACE: (877) 822-3872
Dollar: 800-235-9393
Yesaway: 1 424-800-4990
